rotate-mobile
Politica

Il tour di Orlando fa tappa alla Sevel: il ministro incontra i dipendenti davanti allo stabilimento

Il ministro del Lavoro si è recato davanti alla Sevel in Val di Sangro con i vertici regionali del Pd

Giornata abruzzese per il ministro del Lavoro Andrea Orlando che oggi si è recato prima ad Atessa e poi ad Avezzano.

Nella sala consiliare di Atessa Orlando si è confrontato con amministratori e giovani democratici, dopo avere incontrato i lavoratori della Sevel di Atessa; con lui c'era anche Michele Fina, segretario regionale del Partito Democratico.

Il ministro Orlando si è recato davanti allo stabilimento Sevel in Val di Sangro per salutare gli operai al cambio di turno e raccogliere le loro preoccupazioni sia per quanto riguarda la situazione economica generale sia per quella del comparto.

“È stato un importante momento di ascolto - commenta Michele Fina -  e per noi è stata l’occasione di ribadire il nostro impegno prioritario per il lavoro in tutte le fasi e a tutti i livelli. In particolare oggi abbiamo ribadito, di fronte ai rincari che stanno mettendo a dura prova i redditi delle famiglie, la necessità di operare sui salari, in primo luogo attraverso un taglio deciso delle tasse sul lavoro, e di correggere le norme per combattere il precariato".

"Nello specifico dell’automotive -come ha detto il ministro,- e esigenze di transizione ecologica vanno raggiunte in modo equo, senza che nessuno sia lasciato indietro. Tutti devono fare la propria parte in questo senso, a cominciare dai privati, considerati gli importanti investimenti del pubblico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tour di Orlando fa tappa alla Sevel: il ministro incontra i dipendenti davanti allo stabilimento

ChietiToday è in caricamento