rotate-mobile
Politica San Salvo

Il ministro Bussetti alla posa della prima pietra della nuova scuola a San Salvo

La visita aveva scatenato non poche polemiche da parte del centrosinistra. Dopo San Salvo, è partito alla volta di Chieti

Il ministro dell'Istruzione, Università e Ricerca Scientifica Marco Bussetti ha partecipato stamani a San Salvo alla cerimonia di posa della prima pietra del nuovo polo scolastico, con annessa palestra, che ospiterà oltre 500 bambini.

"È soprattutto un piacere - ha detto il ministro - vedere che le amministrazioni locali, che si impegnano con tanta passione e amore per la propria terra, riescono a realizzare questa immensa opera, vuol dire che hanno cura e rispetto dei bambini, dei genitori e delle famiglie e testimoniano che sono una comunità educante che vuol crescere nella sicurezza".

Saranno delocalizzati e accorpati gli edifici della scuola dell'infanzia di via Firenze e della primaria di via De Vito dell'Istituto comprensivo 1 "Salvo D'Acquisto". Presenti anche molti sindaci dei Comuni del territorio.

La visita del ministro a San Salvo aveva scatenato non poche polemiche da parte del centrosinistra. Dopo San Salvo, Bussetti è partito alla volta di Chieti, dove terrà un seminario all'università d'Annunzio.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ministro Bussetti alla posa della prima pietra della nuova scuola a San Salvo

ChietiToday è in caricamento