Venerdì, 24 Settembre 2021
Politica Vasto

Maxi rissa a Vasto, Pennetta (L'arcobaleno): "Grazie alla polizia, ma sicurezza debole"

La candidata sindaco commenta: "Per una realtà a fortissima vocazione turistica, com’è Vasto, non è tollerabile che ci siano lacune di questo genere"

Esprime "piena gratitudine nei riguardi della polizia" la candidata sindaco di Vasto del movimento civico L'Arcobaleno, Angela Pennetta, commentando l'episodio di violenza che ha portato all'arresto di due persone.

"Senza l’intervento pronto e tempestivo delle forze dell’ordine - dice - probabilmente la situazione sarebbe degenerata ulteriormente e ora staremmo, nostro malgrado, a parlare anche di altro. Dunque, grazie al coraggio delle donne e degli uomini che lavorano ogni giorno per la sicurezza di tutti. E tanta solidarietà, anche questa sinceramente piena e sinceramente sentita, ai proprietari dei locali nei pressi dei quali avvengono episodi che condanniamo con fermezza. Sappiamo che, per evitare di ritrovarsi a essere teatro di inaccettabili atti di violenza, tanti gestori, già stremati sul piano economico dalle lunghe chiusure dovute alla pandemia, sono costretti a caricarsi di costi aggiuntivi per l’assunzione di personale che provveda a vigilare per la sicurezza del luogo".

Pennetta taccia come "debole" il "sistema complessivo di sicurezza" a Vasto. "Evidentemente - incalza - mancano i giusti ingranaggi di controllo preventivo sul territorio attraverso i quali potremmo vivere tutti con maggiore serenità. Per una realtà a fortissima vocazione turistica, com’è Vasto, non è tollerabile che ci siano lacune di questo genere. Non è possibile immaginare che nel mezzo di una serata in piena estate una nostra famiglia, una famiglia di turisti possa rischiare di essere
travolti da violenza improvvisa e gratuita. Non è la storia di Vasto, questa".

"Come movimento civico - conclude - siamo pronti a fare la nostra parte, a collaborare fattivamente affinché la tranquillità sia sempre l’essenza e la bellezza delle nostre strade e del nostro quotidiano, siamo pronti ad accogliere e a fare nostra ogni iniziativa che il tavolo istituzionale convocato per l’ordine pubblico vorrà intraprendere".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi rissa a Vasto, Pennetta (L'arcobaleno): "Grazie alla polizia, ma sicurezza debole"

ChietiToday è in caricamento