rotate-mobile
Politica

Maurizio Costa (Forza Chieti) presenta un esposto: "Fare luce sui nuovi debiti del Comune"

Un esposto alla Corte dei Conti e alla Procura sui debiti con l'ex gestore del servizio rifiuti

Un esposto alla Corte dei Conti e alla Procura è stato firmato e presentato del capogruppo di Forza Chieti Maurizio Costa. Il contenuto riguarda i nuovi debiti del Comune con l'ex gestore del servizio rifiuti (un consorzio di cui fa parte anche l'attuale gestore Formula Ambiente).

Il consigliere comunale  chiede di fare luce sulla vicenda della transazione firmata dall'ex dirigente Valeriano Mergiotti, dimessosi lo scorso 4 gennaio, che il Comune ha chiesto di annullare "poiché privo di autorizzazione alla transazione".

Il capogruppo di Forza Chieti non crede che Mergiotti abbia agito senza autorizzazione e senza che nessuno ne sapesse nulla.

"Dagli atti - dice il consigliere - si evince la corrispondenza tra il dirigente, l'assessore agli affari legali, il segretario comunale, l'ufficio legale e la Ragioneria. In merito alla vicenda - sottolinea Costa - sono intervenuti i revisori dei conti dichiarando che, se il debito fosse veritiero il bilancio determinerebbe il dissesto dell'ente e, di conseguenza, non corrisponderebbe al Piano di equilibrio approvato il 22 aprile dello scorso anno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maurizio Costa (Forza Chieti) presenta un esposto: "Fare luce sui nuovi debiti del Comune"

ChietiToday è in caricamento