rotate-mobile
Domenica, 10 Dicembre 2023
Politica

"La mattonella autocelebrativa di piazza San Giustino fuori luogo": Di Ciano attacca sindaco e assessore

Il coordinatore di Italexit critica l'iniziativa del sindaco Diego Ferrara e e dell'assessore ai Lavori pubblici Stefano Rispoli

"Un'autocelebrazione fuori luogo mentre i cittadini soffrono le conseguenze del dissesto in una città che scade quanto a cura e decoro urbano".
  
È critico il coordinatore di Italexit provicniale, Andrea Di Ciano con l'iniziativa del sindaco Diego Ferrara e dell'assessore ai Lavori pubblici Stefano Rispoli "che in una mattonella si fanno immortalare a futura memoria come i protagonisti del controverso restauro innovativo della piazza ai piedi della cattedrale intitolata al Santo patrono".

Per Di Ciano "mentre la città affonda ogni giorno di più nei meandri e nelle incognite del dissesto finanziario – osserva Di Ciano - il sindaco e l’assessore ai lavori pubblici non trovano di meglio da fare e firmano la rinnovata piazza San Giustino con una loro mattonella autocelebrativa. La situazione – spiega l'esponente teatino di Italexit - ha anche risvolti grotteschi. A inizio estate denunciammo problemi con la posa in opera della nuova pavimentazione e una non irreprensibile qualità dei materiali scelti. Nell'ansia di figurare dappertutto da protagonista, questa amministrazione ha per paradosso incluso anche San Giustino tra gli scenari in cui costruire una narrazione leggendaria del proprio passaggio nella vicenda amministrativa della città.
 
I cittadini - è la critica conclusiva di Di Ciano - sono esasperati tra tasse al massimo, fondi per il sociale bloccati, manutenzione stradale assente; per non parlare del verde pubblico e del decoro urbano che passano man mano in un album di melanconici ricordi. Voglio ricordare al sindaco Ferrara e alla sua giunta il detto 'la gente che si sforza di voler apparire a tutti i costi grande spesso si rivela visibilmente piccola'".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La mattonella autocelebrativa di piazza San Giustino fuori luogo": Di Ciano attacca sindaco e assessore

ChietiToday è in caricamento