rotate-mobile
Politica

Marzoli: "Troppi problemi allo Scalo, subito un consiglio comunale"

Il consigliere Pd chiede di organizzare un'assemblea aperta ai residenti nella parte più popolosa della città

Il consigliere comunale del Pd Alessandro Marzoli chiede di organizzare un consiglio comunale a Chieti Scalo, dedicato ai problemi della parte bassa della città, a cui invitare i residenti della vallata, per affrontare insieme temi che, da anni, afflliggono la parte più popolosa di Chieti. La richiesta formale sarà depositata già domani alla segreteria generale del Comune. 

Spiega Marzoli: 

In questi ultimi mesi sono emerse con sempre maggiore chiarezza le problematiche che affliggono la parte bassa della città di Chieti, territorio che nei vent’anni passati ha visto aumentare popolazione residente, immobili e attività commerciali.

A una crescita di importanza non sembra essere corrisposta una crescita di servizi e sono venute fuori, con forza sempre maggiore, criticità che influiscono in negativo sulla qualità della vita dei residenti. Dalla viabilità urbana alla qualità dell’aria, dalla pulizia delle vie alla sicurezza stradale, tantissimi cittadini e comitati, tra cui il Comitato ChietiscaloNoi, hanno sollevato temi che l'amministrazione comunale al governo da otto anni sembra totalmente incapace di affrontare e comunque sottovalutati da oltre vent’anni.

La crescita dei centri urbani limitrofi e l’impoverimento dell’area industriale ci impongono oggi una profonda riflessione sulla futura vocazione di Chieti Scalo e sugli interventi da realizzare da qui ai prossimi anni.

Piste ciclabili, impatto della linea ferroviaria, tutela ambientale, attività commerciali e ruolo dell’Università D’Annunzio sono solo alcuni dei temi su cui concentrare risorse ed energie. Nell’immediato occorre poi risolvere una serie di piccoli problemi quotidiani sollevati dai cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marzoli: "Troppi problemi allo Scalo, subito un consiglio comunale"

ChietiToday è in caricamento