rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
Politica Lanciano

“Giunta sciatta, a Lanciano si allunga la lista di inadempienze e scempi”: l'accusa di Miscia (Pd)

Le critiche della capogruppo del Pd in consiglio comunale: "Dalle casette dell'acqua chiuse ai doppi parcheggi sul Corso, fino alla tensostruttura che deturpa Parco delle Rose"

“Dove sono le istituzioni? Potrebbe sembrare uno slogan retorico oppure il famoso refrain del comico della Gialappa's...e invece è quello che i cittadini pensano di fronte a questa lista aggiornata di inadempienze e scempi”. È quanto afferma Marusca Miscia, capogruppo Pd in consiglio comunale a Lanciano.

“La new entry nella top ten è il pannello tipo tensostruttura sorto all'ingresso dell'anello del parco Villa delle Rose – sostiene l'esponente della minoranza - Un autentico obbrobrio spuntato stranamente in questi giorni e contenente non solo pubblicità ma anche manifesti elettorali di Fratelli d'Italia. Se non fosse (e presumiamo non lo sia, fatte salve le dovute verifiche) una struttura abusiva, ci sarebbe solo da indignarsi per una scelta che non fa che deturpare uno spazio pubblico”.

“Per non parlare della vicenda dei distributori di acqua – continua Miscia - Dopo 13 anni e indiscussi vantaggi economici per i cittadini e l'ambiente, le casette dell'acqua sono state chiuse. Nessun bando per individuare il gestore e garantire la continuità del servizio. E per continuare, il doppio parcheggio su corso Trento e Trieste che continua ad imbruttire il cuore della città, l'assenza di strisce pedonali tra i portici e la piazza, il mancato ripristino della targa dedicata alla famiglia Grauer, sfregiata da 6 mesi e mai sistemata, neanche in occasione della giornata della Memoria. Sono tutte mancanze sintomo di sciatteria politica da parte di chi pensa a candidarsi alla Regione, dimenticando la propria città. Non resta che sperare nel Carnevale. Al momento solo un bando, a domanda, per la festa degli anziani. Eh già – conclude la capogruppo Pd - i bambini non votano alle regionali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Giunta sciatta, a Lanciano si allunga la lista di inadempienze e scempi”: l'accusa di Miscia (Pd)

ChietiToday è in caricamento