rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica San Salvo

Il presidente Marsilio sulla logistica di Amazon a San Salvo: "È volano per l'economia"

Il presidente della giunta regionale abruzzese, Marco Marsilio, commenta dopo la conclusione dell'accordo con il colosso americano

«La sinergia tra Regione e Amazon ha perseguito, in primis, la finalità di evitare che la sua presenza in Abruzzo venisse percepita come una sorta di "astronave", un'entità isolata dal mondo e chiusa nel suo contesto, ma che creasse le giuste premesse per radicarsi nel territorio».
A parlare è il presidente della giunta regionale, Marco Marsilio, che commenta l'accordo siglato questa mattina (lunedì 25 luglio) a Pescara tra Regione Abruzzo e Amazon e che prevede un sostegno alla digitalizzazione e all'internazionalizzazione delle piccole e medie imprese del territorio, alla promozione dei prodotti made in Italy, inclusi quelli abruzzesi, attraverso la vetrina di "Amazon made in Italy", e l'organizzazione di attività formative dedicate alle piccole e medie imprese.

«È importante rilevare», prosegue Marsilio, «che già lunedì 1 agosto, in occasione dell'inaugurazione della struttura Amazon di San Salvo sarà presente a livello operativo circa la metà della forza lavoro prevista nel triennio, che è pari a circa mille unità lavorative. Un numero tutt'altro che trascurabile anche considerando i tempi di crisi che si stanno vivendo. L'auspicio è che non si debbano attendere tre anni per raggiungere la piena occupazione nel centro di distribuzione Amazon di San Salvo. L'avvio di attività e percorsi formativi di sostegno all'economia locale possono, inoltre, rappresentare per il territorio abruzzese un'ulteriore occasione di crescita e sviluppo. La presenza a San Salvo della logistica di Amazon rappresenta sicuramente un volano per lo sviluppo dell'economia non solo del territorio circostante ma dell'intera regione».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidente Marsilio sulla logistica di Amazon a San Salvo: "È volano per l'economia"

ChietiToday è in caricamento