rotate-mobile
Politica Vasto

Viabilità, Marsilio incontra i vertici Anas per la Ss. 16 Vasto-San Salvo

All'Aquila col governatore l'amministratore delegato di Anas Simonini e il responsabile dell'area compartimentale Abruzzo Marasco

Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha incontrato a Palazzo Silone, all'Aquila, l'amministratore delegato di Anas, ingegner Massimo Simonini, e il responsabile dell'area compartimentale Abruzzo, ingegner Antonio Marasco.

Nel corso dell'incontro, sono state affrontate le diverse situazioni che sono in fase d'attuazione con Anas e quelle che dovranno essere realizzate. In particolare, Marsilio ha sottolineato gli interventi programmati relativi alla variante alla Statale 16 tra Vasto e San Salvo e alla SS 17 da San Gregorio a Navelli, la variante dell'Aquila e la pedemontana che dalla Val Fino collega il teramano alla provincia di Ascoli.

Tra le problematiche affrontate anche quella relativa alla necessità di velocizzare i tempi che intercorrono tra le conferenze di servizio e le approvazioni del Genio Civile, al fine di ottimizzare l'avvio dei cantieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, Marsilio incontra i vertici Anas per la Ss. 16 Vasto-San Salvo

ChietiToday è in caricamento