rotate-mobile
Politica

Marò, Sisti presenta una risoluzione urgente di solidarietà in Provincia

Il capogruppo in Consiglio provinciale Paolo Sisti (Pdl): “Il Governo pretenda il rispetto del diritto internazionale”. Presentata una risoluzione urgente di solidarietà ai due italiani

Paolo Sisti, capogruppo in Consiglio Provinciale di Chieti del PDL, ha presentato una risoluzione urgente di solidarietà ai marò italiani, criticando l’operato del Governo Italiano che doveva pretendere ed ottenere sin dall’inizio il rispetto del diritto internazionale da parte dell’India.

“Nella vicenda dei marò Salvatore Girone e Massimiliano Latorre – dichiara Paolo Sisti - il Governo Italiano non è riuscito a mantenere una posizione univoca e rispettosa dei valori della patria. Il Governo Italiano doveva pretendere ed ottenere sin dall’inizio il rispetto del diritto internazionale da parte dell’India; al contrario ne ha subito supinamente tutte le imposizioni. La decisione di fare rientrare i Marò in India è stata un’ulteriore dimostrazione della mancanza di autorevolezza in campo internazionale da parte del Governo Italiano  e soprattutto è il sintomo della totale mancanza di una strategia nell’affrontare la vicenda.
 
Con la risoluzione urgente presentata in Consiglio Provinciale – conclude il consigliere Pdl - si esprime solidarietà ai due marò italiani, che stanno affrontando l’intera vicenda con senso del dovere e con coraggio, costretti a permanere in stato di restrizione in India, con l’auspicio che il Governo Italiano si adoperi in tutti i modi, anche attraverso il coinvolgimento dell’Unione Europea e dell’ONU,  per il rispetto e l’applicazione del diritto internazionale da parte dell’India, garantendo un “giusto” processo ai due Marò italiani”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marò, Sisti presenta una risoluzione urgente di solidarietà in Provincia

ChietiToday è in caricamento