rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Maria Rita D'Orsogna tra gli ambasciatori d'Abruzzo nel mondo

Assieme alla professoressa ci sono l'economista Dominick Salvatore, i manager Maurizio Gentile e Roberto Zecchino e il giudice Antonio Reggi. Gli "abruzzesi illustri" riceveranno il riconoscimento ufficilae del Consiglio regionale il prossimo 25 settembre

Maria Rita D'Orsogna, la ricercatrice e docente presso il Dipartimento di matematica della California State University originaria di Ortona sarà ambasciatrice d'Abruzzo assieme a Dominick Salvatore (economista di fama mondiale), i manager Maurizio Gentile (Rete ferroviaria italiana), Roberto Zecchino (Gruppo Bosh) e il giudice di pace australiano Antonio Reggi.

Scelti dal Consiglio regionale, riceveranno per il 2014 il riconoscimento di 'ambasciatori d'Abruzzo' nel mondo. La figura istituita con una legge regionale del 2011 che viene attribuita dalla Presidenza del Consiglio della Regione  a quelle persone, di origine abruzzese, che si sono particolarmente distinte all'estero o in altre regioni, per meriti accademici, culturali, politici, sociali e professionali.

La cerimonia si svolgerà giovedì prossimo 25 settembre presso il Teatro 'Maria Caniglia' di Sulmona (L'Aquila).

ABRUZZESI NEL MONDO - Secondo le stime gli abruzzesi sparsi nel mondo sarebbero non meno di 800 mila: quasi due terzi della popolazione residente. Una comunità presente e ben organizzata in 108 associazioni e una decina di federazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maria Rita D'Orsogna tra gli ambasciatori d'Abruzzo nel mondo

ChietiToday è in caricamento