rotate-mobile
Politica

Teatro Marrucino, Marco Napoleone è il terzo componente del Cda

Ex Direttore Generale dell'Università d'Annunzio, il dottor Napoleone è stato nominato dal sindaco con proprio decreto

Il Sindaco Umberto Di Primio ha nominato il nuovo componente del Consiglio d’Amministrazione del Teatro Marrucino. Si tratta del dottor Marco Napoleone, ex Direttore Generale dell’Università d’Annunzio di Chieti che subentra a un'altra figura universitaria, il professor Gaetano Bonetta.

Sei i professionisti candidati al ruolo “tutti di altissima qualità personale e pregio professionale – sottolinea Di Primio - ai quali va il ringraziamento dell’Amministrazione per aver offerto la loro disponibilità. Sono certo che la grande esperienza professionale del dott. Napoleone, il suo sincero attaccamento alla nostra città, la sua passione per l’arte e il teatro saranno foriere di nuovo slancio per l’attività del CdA del Teatro.

Devo, infine, un sincero ringraziamento al prof. Bonetta che, nel periodo di sua permanenza nel CdA del Teatro, ha apportato uno straordinario contributo culturale alla vita dell’organismo di governo dell’Istituzione”.

IL CURRICULUM DI NAPOLEONE: Nato a Nocciano nel 1944, attualmente risiede a Chieti. E’ laureato in Giurisprudenza dal 1981. E’ stato prima direttore amministrativo, poi dirigente e infine direttore generale dell’Università di Chieti. Incarico che ha lasciato nel 2012. Docente di Diritto amministrativo e consulente giuridico, sul piano prettamente culturale è stato membro d’onore del Comitato Scientifico Nazionale del Museo del Tesoro di San Gennaro e fondatore e presidente dell’associazione musicologica “d’Annunzio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Marrucino, Marco Napoleone è il terzo componente del Cda

ChietiToday è in caricamento