rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Vasto

In ospedale non ci sono holter pressori e i pazienti sono costretti ad affittarli in privato: la denuncia di Smargiassi (5 stelle)

Il consigliere regionale, che già in passato aveva denunciato la carenza all'ospedale San Pio di Vasto, ha presentato un'interpellanza per avere risposte dall'assessore alla Sanità Verì

Mancano gli holter pressori fondamentali per monitorare le condizioni di salute di pazienti affetti da varie patologie. Per cui, ai pazienti dell'ospedale San Pio di Vasto non resta che affittarli da una struttura privata, con una spesa intorno alle 45 euro. 

È quanto denuncia il consigliere regionale del Movimento 5 stelle Pietro Smargiassi: "Più volte - dice - ho segnalato la vicenda ai vertici della Asl e all’assessorato regionale, affinché fosse posto rimedio a tale grave stato di cose, ma nulla è stato fatto. Per questo motivo ho deciso di depositare una interpellanza che faccia chiarezza, ma soprattutto dia risposte concrete ai cittadini”.

"L’assessore Veri e questa maggioranza di Centrodestra - incalza Smargiassi - hanno il dovere di intervenire celermente affinché ai cittadini siano offerte soluzioni funzionali per un servizio essenziale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In ospedale non ci sono holter pressori e i pazienti sono costretti ad affittarli in privato: la denuncia di Smargiassi (5 stelle)

ChietiToday è in caricamento