rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Ortona

Forza Nuova manifesta davanti al "Bernabeo" contro la malasanità

"Una strage continua e volontaria" così i militanti definiscono "il dramma che colpisce chiunque varchi la soglia di un ospedale per ritrovarsi vittima di batteri o virus"

Una manifestazione da parte dei militanti di Forza Nuova contro la malasanità si è svolta ieri mattina fuori dall'ospedale "Bernabeo" di Ortona. 

"Nel corso del presidio sono stati distribuiti oltre 300 volantini - riferiscono gli organizzatori - contro la 'strage continua e volontaria'. Questo il nome dato all’iniziativa del movimento perchè solo così può essere definito il dramma che colpisce tantissimi italiani quando hanno la sventura di varcare la soglia di una struttura sanitaria. Tanti entrano in ospedale con una patologia per poi uscire con un batterio o un virus che lo ammala o lo uccide".

Sul problema Forza Nuova ha deciso di intraprendere una campagna su tutto il territorio nazionale. 

"L'Italia è il paese al mondo con il più alto tasso di infezioni ospedaliere - sottolinea la segreteria regionale di FN - i colpevoli vanno cercati ed individuati nei politici, nei dirigenti sanitari e nell'Organizzazione mondiale della sanità che punta a livellare gli standard sanitari nel mondo per offrire alla Case farmaceutiche più profitti. Prima del Covid le vittime per infezioni ospedaliere erano 15mila all’anno, mentre oggi si contano circa 100mila casi per anno. Cooperative e aziende inadeguate, operatori impreparati si adoperano con standard di pulizia bassi, dovuti alle gare d’appalto al massimo ribasso, dove il ribasso non è solo economico ma anche qualitativo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Nuova manifesta davanti al "Bernabeo" contro la malasanità

ChietiToday è in caricamento