rotate-mobile
Politica Pretoro

Maielletta-Passolanciano, fondi per la riqualificazione delle piste da sci

23 milioni di euro stanziati nel Masterplan. La Regione: serviranno a finanziare opere di collegamento fognario, pubblica illuminazione, impianti di risalita e di innevamento

Il comprensorio sciistico Maielletta-Passolanciano verso la riqualificazione complessiva. Ammontano a 23 milioni di euro infatti i fondi stanziati nel Masterplan/Patto per l'Abruzzo: serviranno a finanziare opere di collegamento fognario, impianti di risalita, pubblica illuminazione, parcheggi e impianti di innevamento su tutte le piste.

"Ci sono enormi aspettative nei confronti di una montagna che ha un enorme valore naturalistico. C'è ora da prendere uno speciale foglio rosa per la qualità dei servizi resi all'utenza". Lo ha detto il presidente della Regione, Luciano D'Alfonso, ieri all'incontro con i sindaci dei comuni interessati e i soggetti attuatori ai quali ha chiesto "velocità esecutiva e anche la capacità di saper guardare avanti, coniugando la tradizione con le nuove sfide del mercato. La Giunta regionale - ha promesso - continuerà ad investire sulle sue montagne. L'intento è quello di allargare il mercato della neve, destagionalizzare e creare valide alternative all'esistente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maielletta-Passolanciano, fondi per la riqualificazione delle piste da sci

ChietiToday è in caricamento