rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Politica

Madrigale responsabile di "Civicrazia" a Chieti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday
E' stato istituito il centro di Civicrazia a Chieti, nominato responsabile il Dott. Manlio Madrigale. Civicrazia (potere dei cittadini) è una forza vera di sensibilizzazione per la cultura della dignità della persona. E' una organizzazione aperta dei cittadini che vogliono dare un contributo concreto per rendere il cittadino protagonista a cui vengono garantiti sempre e comunque i propri diritti.
Civicrazia è la rete di oltre 4 mila associazioni e organismi che ne rappresentano il cuore pulsante. E' la risposta alla diffusa insofferenza, al fallimento del sistema politico, alla partitocrazia e all'incomunicabilità tra cittadini e istituzioni.
Agire più che lamentarsi. Quando la politica fallisce i cittadini si devono fare avanti e la società civile deve prestare competenza e coraggio alla politica, idee e lasciare spazio al ricambio.
Per il rinnovo del Consiglio Comunale di Chieti, chiederemo: la realizzazione del progetto "Chieti Innanzitutto" che lanceremo nelle prossime settimane e candidati con inderogabili requisiti:
1) Moralità privata e pubblica; competenza; onestà; ascolto attivo; codice deontologico per il pubblico amministratore.
2)Garanzie per evitare le lottizzazioni; rappresentanti scelti in base a criteri di merito e competenze.
3)Valutazione del ruolo dei cittadini ed assicurazioni per l'attuazione del principio di sussidiarietà orizzontale (art. 118 u.c. della Costituzione).
I civitocratici sono i cittadini desiderosi di essere davvero protagonisti della vita pubblica, realtà libera, indipendente, autonoma e apartitica.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madrigale responsabile di "Civicrazia" a Chieti

ChietiToday è in caricamento