Il M5S a Ortona riparte dalla sanità

Sabato nella sala eden incontro con i consiglieri regionali Pettinari e Smargiassi e i sindaci dei comuni di Ortona, Atessa, Guardiagrele, Tagliacozzo, Penne e Popoli

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Sarà la sanità abruzzese il focus dell’incontro che si terrà sabato 16 giugno alle ore 21 presso la Sala Eden di Ortona organizzato dai cittadini appartenenti al gruppo Ortona 5 stelle. Relatori il consigliere regionale M5S, Vice Presidente della commissione Sanità, Domenico Pettinari ed il Consigliere regionale M5S componente della commissione sanità Pietro Smargiassi. Il tema centrale dell’incontro saranno il diritto alla salute di tutti i cittadini, la situazione dei presidi minori e la presentazione di una proposta di legge che ha lo scopo di salvare gli ospedali penalizzati dai tagli trasversali del riordino operato dal Governo D’Alfonso.

All’incontro parteciperanno anche il sindaco di Ortona Leo Castiglione ed i sindaci ed i comitati dei comuni di Atessa, Guardiagrele, Tagliacozzo, Penne e Popoli che più di tutti sono stati vittime del riordino sanitario.

“Ringraziamo i cittadini di Ortona che ci hanno invitato per parlare di un tema così importante” affermano Pettinari e Smargiassi “crediamo che incontri di questo tipo, in cui i rappresentanti istituzionali di diversi schieramenti e cittadini interessati al tema si incontrano per discutere di problemi e soluzioni, siano il valore aggiunto di quel processo partecipato e democratico di cui il Movimento 5 stelle si fa portavoce in ogni grado istituzionale”. 
 

Torna su
ChietiToday è in caricamento