E' il giorno di Luigi Di Maio a Chieti

Il candidato presidente del consiglio per il Movimento 5 Stelle sarà nella nostra città questa mattina alle ore 12.30 per incontrare le associazioni di categoria. Appuntamento presso la Camera di Commercio

Luigi Di Maio

Oggi, domenica 21 gennaio, Luigi Di Maio (M5S) farà tappa nella nostra regione: il candidato presidente del consiglio sarà a Chieti alle ore 12.30 (e non, come detto in un primo momento, alle ore 14,30) per incontrare le associazioni di categoria presso la Camera di Commercio, in piazza G.B. Vico, ma non mancherà di farsi vedere anche all'Aquila e Pescara, dove annuncerà le liste definitive che verranno presentate alle prossime elezioni politiche.

Il tour abruzzese di Di Maio si concluderà alle 19 con un incontro pubblico al teatro Politeama Ruzzi di Vasto. Ad accompagnarlo ci saranno i consiglieri regionali Sara Marcozzi, Pietro Smargiassi, Domenico Pettinari, Gianluca Ranieri e Riccardo Mercante.

Di Maio illustrerà il programma di governo del Movimento 5 Stelle, costruito sulle scelte che i cittadini hanno espresso attraverso la Piattaforma Rousseau e redatto sulla base delle reali necessità degli italiani e degli abruzzesi.

Per quanto riguarda le polemiche che in questi ultimi giorni hanno caratterizzato i risultati delle parlamentarie, i pentastellati hanno affermato in una nota quanto segue:

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Non c'è nessun timore di ricorsi da parte degli esclusi. Le regole che hanno accettato tutti coloro che hanno proposto la candidatura erano molto chiare e rigide. Sono state applicate in maniera severa. Alcuni si sono lamentati dell'esclusione dalle liste, è vero. È stato fatto per tutelare al massimo il M5S. Anche il turpiloquio nei confronti degli avversari politici a mezzo social è stato considerato ostativo. Era richiesto ai sensi dello Statuto e del Codice Etico di astenersi da comportamenti che possano pregiudicare l'immagine o l'azione politica del M5S".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e i modi per tutelarsi dal contagio

  • L'infettivologo: "Aspettiamoci 2-3mila casi in Abruzzo. Fine di questa fase? Almeno altre 4-6 settimane"

  • Covid-19, il laboratorio dell'Ud'A di Chieti pronto per eseguire i test: si parte con gli operatori sanitari

  • Coronavirus: altri sei morti in Abruzzo, due erano della provincia di Chieti

  • Crescono i casi di Coronavirus a Caldari di Ortona, il sindaco chiede tamponi per tutti

  • Se ne è andata la professoressa Lea Curti Pancella

Torna su
ChietiToday è in caricamento