rotate-mobile
Politica Vasto

Ludovica Cieri candidata sindaco M5S a Vasto

Il Movimento 5 Stelle ha scelto il candidato sindaco alle prossime amministrative. L'eletta: "Già so che tipo di campagna elettorale mi avvio ad affrontare"

E' Ludovica Cieri la candidata sindaco del Movimento 5 Stelle alle prossime amministrative di Vasto. Il suo nome è arrivato domenica 31 gennaio poco dopo mezzogiorno, al termine delle operazioni di voto nella sede del M5S che hanno coinvolto 54 attivisti vastesi. Con Cieri, che ha avuto 37 voti, concorrevano Riccardo Bonacasa, Gian Carlo Denicola e Roberto Reale.

Alle votazioni hanno presenziato anche l’europarlamentare Daniela Aiuto, il senatore Gianluca Castaldi e il consigliere regionale Pietro Smargiassi.

Laureata in Scienze della Comunicazione, Ludovica Cieri è nata a Palmoli 41 anni fa. Il padre era un ex politico democristiano, la madre insegnante. Le sue parole subito dopo lo spoglio: “È chiaro che oggi mi sento investita di una importante responsabilità, ne comprendo tutta l'importanza e la portata. È inutile nascondersi. La crescita del Movimento, misurabile soprattutto con la percezione che ne ha la gente, i cittadini, ci impone di provarci in ogni modo. Nessun timore di competere con nessuno – ha aggiunto l’aspirante sindaco di Vasto  - Già so che tipo di campagna elettorale mi avvio ad affrontare. Mai come questa volta c'è un imponente parata di esponenti della Gerontocrazia della politica locale che ha amministrato vasto in un recente e lontano passato: insomma chi ha avuto le mani nella città e sulla città in questi ultimi 20 anni!Con loro mi sarà richiesto di confrontarmi ed al cui confronto non ho alcuna intenzione di sottrarmi e per i quali so di rappresentare il presunto agnello sacrificale”.

“Finalmente una donna, finalmente una candidata competente, trasparente e onesta, finalmente una persona estranea ai vecchi poteri che da decenni rovinano la mia stupenda cittadina” è stato invece il commento del senatore vastese Gianluca Castaldi. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ludovica Cieri candidata sindaco M5S a Vasto

ChietiToday è in caricamento