rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Politica Francavilla al Mare

Francavilla, Massimo Sbaraglia è il nuovo coordinatore del gruppo politico Antonio Luciani 2021-2026

Il gruppo civico ha eletto tre consiglieri di maggioranza e due assessori nella giunta della sindaca Russo

Il gruppo politico Antonio Luciani 2021-2026 cambia coordinatore. La compagine che porta il nome di Luciani, sindaco di Francavilla al Mare dal 2011 al 2021, e che sostiene in consiglio comunale la maggioranza del sindaco Luisa Russo, porta alla guida Massimo Sbaraglia, imprenditore, già candidato e primo dei non eletti.

Il gruppo civico, forte del risultato elettorale che lo ha visto riportare la percentuale di voti maggiore (oltre 1.800) tra le venti liste che si erano affacciate alla competizione lo scorso autunno, ha eletto tre consiglieri nell'assise comunale (Massimo Nunziato, Luca Paolucci, Antonio Solimini) e due assessori nella giunta di Luisa Russo (il vicesindaco Wiliams Marinelli e l'assessore al sociale Leila Di Giulio).

"Ho accompagnato il gruppo sino qui, fermamente convinto insieme alla mia squadra che la continuità fosse segno di forza e di un metodo collaudato ed efficiente. Ora è giusto che gli uomini e le donne del gruppo 'Luciani 21-26' spicchino il volo in autonomia per decidere il bene di questa città, hanno tutte le caratteristiche e le competenze per farlo, e per confermare il buon lavoro fatto fino ad ora", commenta Luciani, oggi fondatore del gruppo civico regionale Polis 305, "resterò sempre vigile ed attento, orgogliosamente parte di un gruppo che farà crescere ancora Francavilla, come merita".

Sbaraglia riceve con entusiasmo il testimone: "Coordinare il gruppo politico che sino ad ora ha fatto capo ad Antonio Luciani mi onora e mi carica di una responsabilità che voglio assumermi con impegno. Eletti e non eletti della lista che ha riportato un risultato elettorale tanto felice, sono tutti parte di un gruppo di persone competenti, serie, dedite al civismo e lontane da ambizioni personali. Ho iniziato la mia attività ascoltando uno per uno i componenti a partire dagli amministratori; stiamo valutando una serie di attività politiche da intraprendere. Lavoriamo al fianco di Luisa Russo portando le nostre idee per migliorare ed amministrare questa città, secondo il mandato che ci è stato affidato dai cittadini ad ottobre. Sono sin da ora all'ascolto di quanti vorranno aderire al gruppo civico cittadino per intraprendere un percorso insieme".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francavilla, Massimo Sbaraglia è il nuovo coordinatore del gruppo politico Antonio Luciani 2021-2026

ChietiToday è in caricamento