menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il deputato D'Alessandro di Italia Viva

Il deputato D'Alessandro di Italia Viva

Licenziamenti Iper Conad Ortona, il caso finisce in commissione Lavoro della Camera

Il deputato di Italia Viva D'Alessandro chiede di unire la vertenza nel tavolo nazionale già aperto tra Conad ed ex lavoratori Auchan

La vertenza Iper Conad è arrivata in Parlamento, con l'interrogazione presentata dal deputato di Italia Viva Camillo D'Alessandro, discussa ieri in commissione Lavoro. Pochi giorni fa, infatti, l'azienda ha annunciato 30 licenziamenti nel reparto vendite. 

Il sottosegretario al Lavoro Stanislao Di Piazza ha risposto all’interrogazione del parlamentare abruzzese, segnalando che è attualmente in corso un tavolo, sulla vertenza specifica, presso la Regione Abruzzo. D'Alessandro, dal canto suo, ha chiesto di aprire un tavolo di confronto nazionale.

“Da tempo, a Roma – ha spiegato l'esponente di Italia Viva – è in corso un tavolo di confronto tra Conad ed ex lavoratori Auchan, per tentare di trovare una soluzione attraverso lo strumento di una cooperativa di lavoro da parte degli ex dipendenti Auchan”.

“La vertenza non può essere spacchettata – ha proposto D’Alessandro – per cui è necessario un tavolo unico nazionale essendo unico il soggetto di riferimento della vertenza, ovvero Conad". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento