rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Liberi a Sinistra, a Chieti è nato un nuovo gruppo consiliare: "Dopo 2 anni, ora un definitivo e deciso cambio di passo"

A lanciarlo sono i tre consiglieri comunali di maggioranza Valentina De Luca, Silvio Di Primio ed Edoardo Raimondi

Nasce a Chieti Liberi a Sinistra, un nuovo gruppo consiliare a cui hanno dato vita i tre consiglieri comunali di maggioranza Valentina De Luca, Silvio Di Primio ed Edoardo Raimondi. "Saremo parte critica e costruttiva della maggioranza di centrosinistra" annunciano.

Il gruppo nasce "per stimolare soluzioni costruttive a problemi amministrativi e politici purtroppo rimasti tutt'ora irrisolti - spiegano in una nota - dopo quasi due anni di governo e di battaglie portate avanti da ognuno di noi dentro e fuori le istituzioni. Un nuovo gruppo che, come ribadito dal presidente di I commissione bilancio nell'ultimo consiglio sulla Teateservizi, chiede un definitivo e deciso cambio di passo. In primis sulla gestione degli uffici finanziari e comunali in genere, soprattutto alla luce del commissariamento ad acta appena arrivato in relazione al rendiconto finanziario non ancora presentato. Si tratta di ristabilire la rappresentatività dei gruppi politici per ridare dignità al ruolo del consiglio comunale così da evitare che i vecchi problemi di questa città (riscossione, garanzia di funzionamento di servizi dignitosi  per i cittadini e per i più deboli, visione lungimirante del ruolo e della vocazione della nostra città) rimangano drammaticamente irrisolti".

De Luca, Di Primio e Raimondi si dicono "sicuri di riuscire ad aprire una stagione politica all'insegna della partecipazione delle cittadine e dei cittadini e di tutte le forze politiche della nostra area di riferimento che vorranno contribuire a costruire un nuovo percorso a lungo termine".

Il capogruppo Silvio Di Primio, infine, annuncia: "Nei prossimi giorni renderemo pubblici i nostri punti programmatici che sottoporremo all'attenzione di tutta la maggioranza e del Sindaco con spirito costruttivo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liberi a Sinistra, a Chieti è nato un nuovo gruppo consiliare: "Dopo 2 anni, ora un definitivo e deciso cambio di passo"

ChietiToday è in caricamento