Legge contro omofobia: art.1 mdp incontra le associazioni

Art.1 - Movimento Democratico e Progressista (Mdp) ha incontrato stamane le associazioni LGBTQ+ abruzzesi per presentare la legge regionale contro l'omofobia.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Discriminazioni di genere ed omofobia rappresentano una piaga sociale cui l'Abruzzo non è esente, ne sono testimonianza le gravi aggressioni avvenute negli ultimi tempi a Pescara. Art.1 - Movimento Democratico e Progressista Abruzzo, come già annunciato, si è fatto promotore di una proposta di legge in tal senso elaborata da tempo, già vagliata dall'ufficio legislativo del Consiglio Regionale e che sarà presentata dal Capogruppo Art.1 Mdp e Sottosegretario alla Presidenza Regionale Mario Mazzocca e dall'Assessore Regionale con delega alle Politiche Sociali Marinella Sclocco. A tal fine, i membri del gruppo Art.1 Mdp in Regione incontreranno le associazioni LGBTQ+ abruzzesi mercoledí 21 giugno ore 17.00 a Pescara nella sala "Corradino D'Ascanio" Sede Consiglio Regionale - Piazza Unione, per un confronto sulla proposta di legge e, anche attraverso i contributi che scaturiranno da questo e altri incontri, condividere i punti della proposta medesima.

Torna su
ChietiToday è in caricamento