rotate-mobile
Politica

Legge di bilancio, Torto (M5s): "Da Fratelli d'Italia solo falsità"

La parlamentare del Movimento 5 Stelle critica i senatori abruzzesi Sigismondi e Liris

"A leggere le parole dei senatori di Fratelli d’Italia, Etelwardo Sigismondi e Guido Quintino Liris c'è da rimanere esterrefatti. Parlano di una manovra di bilancio che non esiste, di una realtà che hanno costruito a tavolino. Questa manovra di bilancio lascia le briciole a cittadini e imprese e il nostro territorio, purtroppo, pagherà le conseguenze di questa mancanza di coraggio e di visione del governo Meloni".

Lo dichiara la deputata abruzzese Daniela Torto, capogruppo del Movimento 5 Stelle in commissione Bilancio alla Camera.

"Ci parlano di misure per contrastare la crisi, quando lo stesso governo prevede una crescita praticamente nulla nel 2023 e ha stanziato risorse che possono coprire solo i primi tre mesi dell'anno. Ma di cosa parlano quindi queste persone? Ancora pensano di poter prendere in giro i cittadini abruzzesi con la loro propaganda?".

"Ora la campagna elettorale è finita e le loro chiacchiere si scontrano con la dura realta. Non ci sono soldi per l'Abruzzo in questa manovra. I pochissimi provvedimenti che è stato possibile approvare sono arrivati grazie a dei nostri emendamenti, che stanziano risorse per contrastare il dissesto idrogeologico, per sostenere le assunzioni nelle forze dell'ordine e nei vigili del fuoco, per il sostegno alle persone con disabilità nei Conservatori. Ma di certo non può bastare: conosciamo benissimo i problemi del nostro territorio, molti dei quali dovuti proprio alla malagestione di questi anni del governatore Marsilio. Ancora una volta, le bugie di Fratelli d'Italia, non aiuteranno l'Abruzzo a superarli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legge di bilancio, Torto (M5s): "Da Fratelli d'Italia solo falsità"

ChietiToday è in caricamento