rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Lanciano

Lega a congresso: a Lanciano confermato Memmo, per la Val di Sangro eletta Cattafesta

A Lanciano e Atessa rinnovate segreterie cittadine e direttivi: l'uscente Fausto Memmo confermato all'unanimità, ad Atessa la nuova segretaria è Mariacarla Cattafesta

Lega a congresso nei comuni della provincia di Chieti. A Lanciano Fausto Memmo è stato confermato segretario cittadino, ad Atessa Mariacarla Cattafesta è stata eletta nuovo segretario per il territorio della Val di Sangro.

La Lega lancianese si è riunita a congresso sabato pomeriggio per rinnovare la segreteria cittadina. Alla guida è stato confermato all'unanimià l'uscente Fausto Memmo. "In questi anni abbiamo lavorato per costruire un centrodestra di governo per la nostra comunità in grado di saper valorizzare le peculiarità del territorio, dall'ospedale alla viabilità. Oggi, avendo un filo diretto con i vertici della Regione e del Governo nazionale, corre l'obbligo di fare sempre meglio per rilanciare Lanciano e quindi tutto il territorio frentano", dice Fausto Memmo.

Oltre la scelta del segretario cittadino si è deciso anche il nuovo direttivo: Rocco Finardi, Giuseppe Turchino, Nicola Di Toro e Giovanni Finoro, che rappresentano il mondo produttivo, dell'ambiente e sociale. "Ringrazio tutti per la fiducia riposta nei miei confronti, il mio primo obiettivo è radicare ed allargare quanto più possibile il partito di Matteo Salvini nel territorio. Inclusione e idee pragmatiche saranno il mio motto", conclude Memmo.

fausto memmo lega lanciano

Sabato pomeriggio si è tenuto anche ad Atessa il congresso intercomunale della Lega per rinnovare la segreteria cittadina. Molti i punti trattati nella relazione del segretario uscente, Enzo Pellegrini, dalla sanità all'ambiente con una particolare attenzione al mondo produttivo e alle infrastrutture prima di passare il testimone a Mariacarla Cattafesta.

"Molte idee nate da questo gruppo sono state ascoltare dei vertici regionali in primis sulla sanità. In questi anni, infatti, abbiamo portato avanti un importante lavoro per invertire la rotta dopo sanguinosi tagli dell'amministrazione di centrosinistra, potenziando la rete ospedaliera regionale con particolare attenzione alle aree interne e quindi anche al nosocomio atessano”, ha detto il segretario uscente, alla presenza dei rappresentanti dei comuni di Archi, Bomba e Tornareccio nel congresso guidato dalla consigliera regionale Simona Cardinali, “anche sul tema del mondo produttivo, dell'ambiente e delle infrastrutture la nostra voce non è rimasta sola".

A conclusione degli interventi i rappresentanti all'unanimità hanno designato Mariacarla Cattafesta come nuovo segretario intercomunale che rappresenterà tutto il territorio della Val di Sangro all’interno della Lega di Matteo Salvini. La nuova segretaria del circolo direttivo sarà così composta: Nicola Iannone, sindaco di Tornareccio; Luigi Palumbo, consigliere comunale di Bomba; Mario Troilo, già sindaco di Archi e Gloria Verratti, del gruppo giovanile.

Il primo commento della neo segretaria, dopo aver ringraziato tutti i partecipanti: "Onorata di raccogliere l’importante sfida di guidare la Lega a livello territoriale per sfruttare al meglio le enormi possibilità che si presenteranno grazie alla filiera di governo regionale e governo nazionale rappresentato in Abruzzo dal coordinatore regionale nonché sottosegretario di Stato al ministero dell’Agricoltura, Luigi D’Eramo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega a congresso: a Lanciano confermato Memmo, per la Val di Sangro eletta Cattafesta

ChietiToday è in caricamento