rotate-mobile
Politica

"Altrove lavori già terminati, a Chieti quando partono i lavori ai campi Celdit e Sant'Anna?": Riccardo (Chieti Viva) attacca il Comune

Il consigliere comunale esprime preoccupazione per la situazione degli impianti sportivi cittadini

Chieti Viva ha presentato un'interrogazione all'amministrazione Ferrara riguardo ai ritardi nelle riqualificazioni dei campi sportivi Sant’Anna e Celdit. Le due strutture, gestite rispettivamente dalla Chieti F.C. 1922 e dal River Chieti ‘65, hanno partecipato al bando ‘Sport e Periferie 2020’ e nel 2022 e hanno ottenuto l'approvazione per avviare il processo di affidamento dei lavori.

"Tuttavia - dice il consigliere di Chieti Viva, Giampiero Riccardo -  da quasi due anni, non ci sono notizie certe riguardo ai finanziamenti di 600mila euro per il campo di Sant’Anna e 700mila euro per il Celdit. Altre amministrazioni pubbliche e associazioni sportive abruzzesi che hanno vinto lo stesso bando hanno già completato i lavori e riaperto le proprie strutture riqualificate.

Il calcio dilettantistico e giovanile cittadino è a rischio. Come dichiarato pubblicamente dal presidente del Chieti, Ettore Serra, persino la prima squadra attualmente non ha un campo d'allenamento su cui basare la prossima stagione calcistica. A settembre, oltre allo stadio Angelini, c'è il serio rischio che non si possa giocare a calcio a Chieti.

Chiediamo al sindaco innanzitutto cosa sia successo ai finanziamenti, se i ritardi siano dovuti al Comune o alle società e soprattutto quando inizieranno i lavori e quali soluzioni provvisorie l'amministrazione adotterà per evitare la sospensione delle attività agonistiche sui due campi di calcio cittadini.

Le famiglie dei giovani atleti, i tesserati che partecipano ai campionati dilettantistici, i sostenitori del Chieti e tutti gli appassionati meritano risposte chiare e definitive".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Altrove lavori già terminati, a Chieti quando partono i lavori ai campi Celdit e Sant'Anna?": Riccardo (Chieti Viva) attacca il Comune

ChietiToday è in caricamento