rotate-mobile
Politica Francavilla al Mare

Rifacimento asfalto sulla provinciale 23 a Francavilla, consiglieri insoddisfatti: "Intervento approssimativo"

Massimo Nunziato e Luca Paolucci commentano l'intervento di rifacimento di asfalto appena eseguito da parte della Provincia di Chieti in prossimità del casello autostradale: "Chiediamo che sia valutata la possibilità di attribuire la SP23 alla competenza dell'Anas"

I consiglieri comunali di Francavilla al Mare Massimo Nunziato e Luca Paolucci si dicono profondamente insoddisfatti dell'intervento di rifacimento di asfalto appena eseguito da parte della Provincia di Chieti in prossimità del casello autostradale Pescara Sud- Francavilla. I lavori sono stati eseguiti all'inizio di questa settimana.

 "Gli accordi non erano questi ed il lavoro eseguito non è all'altezza delle aspettative -, dicono - con la Provincia si era stabilito che sarebbero state riqualificate oltre alla zona antistante l'uscita del casello, anche la rotatoria che lo precede e la strada SP23 ove necessario, per un totale di circa 120mila euro di interventi complessivi. Invece la maggior parte delle aree è stata soltanto rappezzata. Un intervento eseguito in maniera decisamente approssimativa e che a poco o nulla serve per le esigenze del traffico veicolare e dei cittadini, in uno snodo così importante come è quello in questione".

i due consiglieri francvailelsi precisano di non riferirsi alla qualità del lavoro eseguito dalla ditta appaltatrice, ma all'evidente incapacità di ottimizzazione delle risorse a disposizione. "Ci chiediamo a questo punto a cosa serva l'Ente Provincia, sarebbe meglio che tali fondi fossero destinati ai Comuni che sicuramente saprebbero utilizzarli al meglio poiché ben conoscono le esigenze del territorio. Inoltre - concludono - chiediamo che sia valutata la possibilità di attribuire la SP23 alla competenza dell'Anas togliendo la stessa alla Provincia, come è accaduto su altri tratti stradali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifacimento asfalto sulla provinciale 23 a Francavilla, consiglieri insoddisfatti: "Intervento approssimativo"

ChietiToday è in caricamento