rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Vasto

Vasto, Lapenna: "Spero il 2016 sia l'anno degli interventi utili"

Il sindaco ha ricordato l'impegno per l'ambiente, attraverso la lotta alla petrolizzazione del mare Adriatico; la riqualificazione di Vasto Marina con investimenti per 9 milioni di euro, riqualificazione urbana dell'ex carcere, la riapertura del mercato di piazza Santa Chiara, l'attivazione del sistema di videosorveglianza

"Il 2016 possa essere l'anno per l'avvio di interventi utili a tutto il nostro territorio come l'ultimo miglio ferroviario per collegare il porto di Vasto, la variante alla statale 16 Adriatica e la posa della prima pietra dell'ospedale di Vasto". Questo l'auspicio del sindaco di Vasto Luciano Lapenna nel corso del tradizionale incontro con la stampa, insieme alla giunta e alcuni consigliere di maggioranza, per il bilancio di quanto realizzato nel 2015.

In particolare il sindaco ha ricordato l'impegno per l'ambiente, attraverso la lotta alla petrolizzazione del mare Adriatico; la riqualificazione di Vasto Marina con investimenti per 9 milioni di euro, riqualificazione urbana dell'ex carcere, la riapertura del mercato di piazza Santa Chiara, l'attivazione del sistema di videosorveglianza, l'impegno per il raddoppio del depuratore, lotta all'evasione fiscale dei tributi comunali e minore tassazione per le imprese e le famiglie rispetto alle altre città medio alte abruzzesi. Grande impegno per il turismo con il nuovo piano spiaggia, nuove aree a servizio della Riserva di Punta Aderci e ora la prossima firma del protocollo con Trenitalia per la fermata nella stazione di Vasto - San Salvo del Frecciabianca che vede coinvolti 60 operatori locali.

"A chi utilizzerà il Frecciabianca - ha anticipato il sindaco - non verrà applicata la tassa di soggiorno". Infine impegno per la cultura con il teatro comunale Rossetti con un cartellone di tutto rispetto e da febbraio si avvierà il 'porta a porta' a Vasto Marina, per il quale Lapenna chiede la collaborazione dei cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto, Lapenna: "Spero il 2016 sia l'anno degli interventi utili"

ChietiToday è in caricamento