rotate-mobile
Politica Lanciano

Crisi al Comune Lanciano: il sindaco Pupillo azzera la giunta

Il sindaco dopo le prese di posizione sulla diminuzione delle tasse da parte del vicesindaco: "Azzero la giunta e entro lunedì prossimo presenterò alla città il nuovo esecutivo. No demagogia sulle tasse"

"Azzeramento della giunta e presentazione del nuovo esecutivo entro una settimana: in tutte le famiglie ci sono momenti di crisi ma supereremo senza problemi anche questa fase". E' quanto ha dichiarato il sindaco di Lanciano Mario Pupillo nel corso di una affollata conferenza stampa questa mattina nella sala consiliare di Lanciano.

L'incontro con i giornalisti è stato convocato dopo le prese di posizione sulla diminuzione delle tasse da parte della lista civica Progetto Lanciano, che fa capo al suo vicesindaco e assessore alla Cultura Pino Valente, e la formazione di un nuovo gruppo di due consiglieri della maggioranza.

LE RAGIONI DEL SINDACO - "Azzero la giunta e entro lunedì  prossimo presenterò alla città il nuovo esecutivo - ha detto Pupillo - andremo avanti con la maggioranza che i cittadini hanno espresso due anni e mezzo fa con il voto. Il rimpasto della giunta e la verifica del lavoro svolto fin qui era all'ordine del giorno nella consueta riunione di maggioranza che facciamo ogni mercoledì , come avevo scritto nella newsletter di venerdi' 5 gennaio: il mercoledì successivo nessun esponente di Progetto Lanciano, nè i consiglieri nè gli assessori, ha partecipato alla riunione. Il giorno dopo c'è stata invece una loro conferenza stampa di cui non ero al corrente e che è stata una fuga in avanti sul tema delicato della tassazione: chiedo lealtà, equilibrio e rispetto politico, io sono il sindaco di Lanciano e voglio fare qualcosa di utile per la mia città, non penso alle elezioni regionali o a quant'altro. Azzeriamo e ripartiamo, non è una bocciatura" ha poi sottolineato elencando i risultati raggiunti nei primi 30 mesi del suo mandato.

La formazione della nuova giunta lancianese terrà conto della composizione del gruppo misto cui si sono andati ad aggiungere Gabriele Di Bucchianico (ex Idv) e Davide Caporale (ex Lanciano nel Cuore). Pupillo formalizzerà domani la decisione dell'azzeramento della sua giunta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi al Comune Lanciano: il sindaco Pupillo azzera la giunta

ChietiToday è in caricamento