rotate-mobile
Politica Lanciano

Nasce a Lanciano il circolo Europa Verde Frentania

Espressione locale del partito Europa Verde - Verdi

Presentato sabato scorso a Lanciano il circolo Europa Verde Frentania, espressione locale del partito Europa Verde - Verdi.

Il coordinatore del circolo è Stefano Luciani, i fondatori sono Camillo Trozzi, Antonello Libonati, Nicola Sciorilli, Enzo Canzano, Lorenzo Marfisi, Marco D'orsogna Bucci e Stefano Fontecchio.

"Europa Verde - spiegano - nasce come un progetto politico aperto e democratico, il cui obiettivo è quello di mettere al centro dell’agenda politica italiana la questione dell’emergenza climatica e ambientale, mediante la formazione di un ampio movimento culturale e sociale, collocato all’interno della famiglia del Partito Verde Europeo.Dopo la creazione del coordinamento regionale, il continuo interesse verso Europa Verde e le tematiche ambientali, ha permesso la nascita di vari gruppi locali che presto diventeranno circoli. Il primo è proprio a Lanciano e la sua denominazione “Europa Verde Frentania” porta con se proprio lo spirito inclusivo del movimento che non vuole creare circoli esclusivi ma essere portavoce di un ampio territorio, che in questo caso comprende Lanciano e i comuni della frentania, per esprimere al meglio la necessità di cambiamento e le esigenze territoriali in tutte le sue sfaccettature".

Il circolo Europa Verde Frentania vuol declinare questi principi generali in attività locali che coinvolgano il maggior numero di cittadini, partendo dalle giovani generazioni, e che possano sentirsi parte di una comunità che abbia a cuore innanzitutto il benessere comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce a Lanciano il circolo Europa Verde Frentania

ChietiToday è in caricamento