rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Rifiuti, a Torrevecchia l’ingegner Rosato 1° premio della rivista “The economist”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Il gruppo di Maggioranza consiliare del Comune di Torrevecchia Teatina, "Unione è forza", ha organizzato un incontro pubblico su "LA GESTIONE SOSTENIBILE DEI RIFIUTI A TORREVECCHIA". L'incontro sarà occasione anche per la presentazione e un dibattito sul progetto di trattamento di FORSU a Torrevecchia, presentato in forma preliminare lo scorso dicembre dalla ditta "Energia Verde Torrevecchia".

Scopo dell'incontro è quello di dare la possibilità a tutti i cittadini residenti del comune di Torrevecchia di acquisire informazioni tali da permettere una valutazione più serena e consapevole per la scelta a cui saranno chiamati il prossimo 6 luglio, quando si svolgerà il referendum con cui la popolazione deciderà se procedere con l'iter per l'eventuale realizzazione di un impianto a digestione anaerobica sul territorio di Torrevecchia.

L'incontro si svolgerà martedi 29 aprile alle ore 20.30 presso la Palestra comunale di Via Merciaro. Relatore d'onore sarà l'Ing. Mario Rosato, esperto in ambiente ed energie rinnovabili, ricercatore, 1° premio del "The Economist" per la migliore idea contro il cambio climatico, docente di corsi di alta specializzazione nella green economy e clean tech, membro dei collegi dei giornalisti scientifici di Madrid e di Barcellona. All'incontro saranno presenti anche i progettisti della Biotec Sistemi, responsabili dell'impiantistica del progetto.

L'invito a partecipare è rivolto non solo a tutta la cittadinanza di Torrevecchia ma anche agli organi di stampa e a tutti gli appassionati delle innovazioni più all'avanguardia della green economy e delle nuove forme di sviluppo economico che rappresenteranno a breve l'alternativa più pulita e significativa per la valorizzazione del nostro ambiente.

IL GRUPPO DI MAGGIORANZA DEL COMUNE DI TORREVECCHIA TEATINA,

UNIONE È FORZA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, a Torrevecchia l’ingegner Rosato 1° premio della rivista “The economist”

ChietiToday è in caricamento