rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Di Primio tifa L'Aquila: "L'Abruzzo sostenga la candidatura del capolugo alle Olimpiadi invernali del 2026"

La proposta è stata inviata dall’onorevole Martino al Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti

“Sosteniamo con forza la richiesta avanzata dall’onorevole. Antonio Martino di candidare L’Aquila e l’Abruzzo alle Olimpiadi invernali del 2026. I nostri comprensori sciistici, per altro già testati in manifestazioni internazionali, gli adeguamenti che saranno eseguiti e la capacità di accoglienza delle nostre genti sono garanzia di successo di un prestigioso evento mondiale”. Lo dice il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, sposando la proposta dell’onorevole Martino inviata al Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti. 

Secondo Di Primio la forza della candidatura dell’Aquila “ risiede nel grande senso simbolico che la stessa esprime. La nostra città capoluogo, con la sua ricostruzione, è infatti laboratorio ed esempio per l’intero mondo. Il recupero della città – evidenzia il sindaco - non può che trovare nell’assegnazione delle Olimpiadi un suggello alla capacità e alla tenacia mostrata dopo il drammatico sisma del 2009. 
Le altre candidate italiane – Torino, Cortina, Milano - sono di indubbio valore ma L’Aquila e l’Abruzzo hanno tutte le carte in regole per competere ad armi pari. L’eventuale scelta del capoluogo abruzzese sarebbe anche l’ulteriore riconoscimento per chi, in questi anni, ha continuato a combattere quotidianamente per la rinascita della città”. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Primio tifa L'Aquila: "L'Abruzzo sostenga la candidatura del capolugo alle Olimpiadi invernali del 2026"

ChietiToday è in caricamento