rotate-mobile
Politica

L'amministrazione comunale di San Giovanni Teatino: "Il Pd ha la faccia tosta"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Nella vita può accadere di tutto; proprio di tutto. Persino che il PD, dopo aver determinato con le proprie responsabilità il più grande scandalo dell’Abruzzo – quello dell’A.C.A. S.p.a. – oggi si rivolga ad un Sindaco per chiedergli il conto di quello che lo stesso PD ha combinato negli ultimi anni nella gestione del servizio idrico integrato!

Constatiamo con amarezza che il Pd di San Giovanni Teatino vuole speculare sulla difficoltà delle persone, attaccando in maniera del tutto infondata questa Amministrazione, in merito alla questione A.C.A. ed al costo delle bollette dell’acqua.

L’adesione all’A.C.A. non è una libera scelta del comune di San Giovanni Teatino, l’ingresso è stato imposto da una legge regionale (9/2011) che disciplina il riordino del servizio idrico integrato. Ingresso che è stato più volte in consiglio comunale non ostacolato, ma addirittura sostenuto dall’attuale minoranza.

Il metodo di calcolo per arrivare alla tariffa dei servizi idrici è di competenza nazionale, per la precisione dell’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico. A meno che non ci chiedano di violare la legge, non possiamo intervenire sulla legislazione nazionale.

La tariffa ottenuta deve coprire i costi del servizio e questi sono da imputare all’Aca. Cercheremo di intervenire, questo sì, sulla riduzione dei costi di un’azienda oggi commissariata e che per 15 anni è stata gestita dal Pd.

Nell’ultima votazione del bilancio consuntivo 2013 dell’A.C.A., svoltasi lunedì 12 gennaio 2015, il comune di San Giovanni Teatino è stato l’unico, di oltre 60 comuni, a prendere la parola per riaffermare la volontà di uscire dall’A.C.A. ed a criticarne le passate gestioni clientelari.

Queste sono le azioni concrete poste in essere da questa Amministrazione, in risposta agli slogan del Pd.

Siamo in attesa di una risposta da parte del Presidente della Regione Abruzzo in merito alla nostra richiesta di uscire dall’A.C.A. Il Pd invece cosa ha fatto per sostenere l’uscita del nostro comune dall’A.C.A.? Quali azioni ha intrapreso per sostenere un'iniziativa dell'intero consiglio comunale e richiesta da tutti i cittadini?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'amministrazione comunale di San Giovanni Teatino: "Il Pd ha la faccia tosta"

ChietiToday è in caricamento