rotate-mobile
Politica

I sindaci di Chieti e Lanciano si sfidano alla Provincia: le interviste a Di Primio e Pupillo

Uno cerca di fare "una Provincia dei sindaci fuori dalle logiche di partito", l'altro cerca di farsi riconfermare per iniziare i lavori mai avviati per mancanza di fondi: ecco gli obiettivi dei due candidati presidente

Come si vota

Le elezioni provinciali si terranno mercoledì 31 ottobre, dalle ore 8 alle 20. Gli aventi diritto sono 1.250: si tratta di tutti i sindaci e i consiglieri comunali dei 104 Comuni del chietino. Lo scrutinio inizierà subito dopo. 

Il voto di ogni elettore avente diritto, infatti, è calibrato in maniera proporzionale al numero di cittadini che il consigliere comunale o il sindaco votante rappresenta all’interno dell’intero corpo elettorale della Provincia, in base alla popolazione residente nel Comune di appartenenza. In caso di parità è eletto il candidato più giovane. Per l’elezione del consiglio provinciale, oltre al meccanismo del voto ponderato, è previsto un voto di lista, con la possibilità all’elettore di esprimere un voto di preferenza per uno dei candidati compreso nella lista. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I sindaci di Chieti e Lanciano si sfidano alla Provincia: le interviste a Di Primio e Pupillo

ChietiToday è in caricamento