menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Una delle edizioni della rassegna musicale

Una delle edizioni della rassegna musicale

Il Siren festival cancellato finisce in consiglio comunale: interrogazione dei 5 stelle

Il gruppo di minoranza punta il dito contro l'amministrazione e l'organizzazione degli eventi turistici che "lascia a desiderare"

L'annullamento del Siren Festival, la rassegna musicale che per cinque anni ha animato l'estate vastese, finisce in consiglio comunale. Il Movimento 5 stelle, infatti, ha annunciato che presenterà un'interrogazione per avere chiarezza sulla circostanza che ha posto fine a uno degli appuntamenti più attesi dell'estate abruzzese e non solo. 

E, ora, i pentastellati puntano il dito contro l'amministrazione, che finora aveva rassicurato sulle voci di una cancellazione del festival: 

L'assessore al Turismo ora si dice, addirittura, stupito dalla notizia, come se non ne conoscesse la motivazione. Eppure, si era detto sicuro che l’evento si sarebbe tenuto senza problemi anche quest’anno. Da quanto dichiarato, sembrava certo l'accordo per riportare il Siren a Vasto nel mese di luglio, per il quinto anno consecutivo, ed invece cosi? non e? stato.

Del resto, non e? la prima volta (e non sara? l’ultima) che questa amministrazione incappa in tali “inconvenienti”: tutti ricorderanno i fatti che hanno interessato la festa della birra e il country festival a Vasto Marina, due eventi inseriti nel calendario estivo 2018 e poi annullati all'ultimo momento.

Per il gruppo di minoranza, la programmazione degli eventi turistici "lascia a desiderare", anche perché questi si concentrano nei mesi di luglio e agosto,

“snobbando” i mesi di maggio, giugno e settembre. E quest’anno si poteva approfittare anche di questo lunghissimo ponte pasquale. Nulla e? stato organizzato dall'amministrazione per allietare i turisti arrivati in citta?. Per il momento, i turisti approdati a Vasto hanno trovato solo la "sorpresa" dell'aumento della tassa di soggiorno riservatagli da questa amministrazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È scomparso a 30 anni l'imprenditore della movida Ivan Vaccaro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento