rotate-mobile
Politica

Interrogazione sugli asili nido, Pompilio (Azione Politica): "Servono soluzioni pronte per evitare che le famiglie vadano fuori città"

La consigliera comunale aveva già sollevato obiezioni dopo la vendita dell'ex asilo Peter Pan, chiuso da qualche anno, alla Asl: al momento c'è una sola struttura comunale operativa

Interrogazione della consigliera di Azione Politica Serena Pompilio per chiedere soluzioni concrete sugli asili nido a Chieti.

Com'è noto, infatti, attualmente c'è un solo nido comunale operativo in città. Inoltre, pochi giorni fa, il consiglio comunale ha approvato la vendita alla Asl, per 260mila euro, della struttura che ospitava l'ex asilo Peter Pan, a Madonna delle Piane, chiuso da qualche anno. Una decisione che aveva già fatto sollevare obiezioni dalla stessa Pompilio.

"Dopo l’inserimento dell’asilo Peter Pan nell’elenco dei beni alienabili - commenta la consigliera - urgono soluzioni sempre più stringenti per gli asili nido. A breve le famiglie avranno la necessità di iscrivere i propri figli per l’anno scolastico 2022/23 e servono soluzioni pronte e sollecite. Ancora in alto mare l’esternalizzazione del servizio per cui vi è il concreto pericolo che anche l’anno prossimo le giovani famiglie debbano rivolgersi fuori Chieti per portare i figli al nido".

"L’assessore alla Pubblica Istruzione e il sindaco - invita - affrontino definitivamente la problematica per riattivare in tempi brevi il nido anche ricorrendo a soluzioni alternative come potrebbe essere, ad esempio, quella dell’ utilizzo dei locali comunali siti nella scuola Sant'Andrea".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interrogazione sugli asili nido, Pompilio (Azione Politica): "Servono soluzioni pronte per evitare che le famiglie vadano fuori città"

ChietiToday è in caricamento