rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Università e Comune di Chieti insieme per valorizzare la città

Il presidente del Consiglio comunale Liberato Aceto ha incontrato il rettore Caputi

“La città di Chieti non può e non deve essere penalizzata da scelte sanitarie discriminanti alla luce delle esternazioni emerse dal tavolo di monitoraggio romano per l’individuazione del Dea di II Livello tra i nosocomi di Chieti e Pescara”. E’ quanto rimarca il Presidente del Consiglio Comunale, Liberato Aceto, a margine dell’incontro avuto con il Rettore dell’università d’Annunzio Sergio Caputi, insieme ai componenti dell’Ufficio di Presidenza. Il Rettore ha dato piena disponibilità da parte dell’università ad affiancare l’amministrazione  comunale teatina in tutte le iniziative che intenderà intraprendere per un’ulteriore valorizzazione del patrimonio storico, sociale e culturale della città.

“Nel corso dell’incontro – prosegue il presidente Aceto - a più riprese si è concordato di favorire un’azione sinergica tra tutte le istituzioni del territorio per rafforzare il ruolo dei veri motori della città: ospedale e università. Nella mia duplice veste di presidente del Consiglio Comunale e di medico dell’ospedale della nostra città ho ribadito al Rettore che  Chieti  non potrà mai accettare  un ruolo di secondo piano rispetto alle realtà vicine: la sua storia e il suo futuro non potranno essere messe in discussione. Bisognerà lavorare insieme per far rivivere il centro storico con tutte le sue bellezze, motivando studenti e cittadini nel frequentarlo.

Riportare a Chieti alta alcune sedi di Corsi di laurea e Facoltà, favorire momenti di aggregazione ed appuntamenti culturali, migliorare la mobilità viaria e la velocità di comunicazione tra la parte bassa e quella alta della Città, potenziare la ricettività alberghiera”. E’ previsto un altro incontro su iniziative comuni tese a favorire la completa integrazione tra l’università e la città di Chieti.

 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università e Comune di Chieti insieme per valorizzare la città

ChietiToday è in caricamento