rotate-mobile
Politica

Inchiesta cardiochirurgia, provvedimenti in arrivo dalla Regione: convocate Asl e università

L'assessore regionale alla Salute sull'inchiesta della magistratura. "Si tratta di una vicenda isolata" precisa

Dopo gli arresti nell'ambito dell'inchiesta sulla maxi frode sanitaria alla Asl di Chieti, l’assessore regionale alla Salute, Nicoletta Verì, convoca azienda sanitaria e università. Nella mattinata di domani, mercoledì 28 ottobre, Verì incontrerà in Assessorato il direttore generale della Asl Lanciano-Vasto-Chieti Thomas Schael e il rettore dell’università “d’Annunzio” (trattandosi, la cardiochirurgia, di disciplina a direzione universitaria) per assumere i necessari provvedimenti urgenti di carattere sanitario. 

“Apprendiamo con profondo dolore - commenta l'assessore - gli sviluppi dell’inchiesta della magistratura su alcuni episodi che sarebbero avvenuti nell’unità di cardiochirurgia del policlinico di Chieti. Abbiamo massima fiducia nel lavoro degli inquirenti e ci auguriamo che venga fatta piena luce su quanto accaduto nel più breve tempo possibile".

Verì ci tiene a precisare che "si tratta di una vicenda isolata e circoscritta, che non può e non deve in alcun modo oscurare il grande lavoro che, soprattutto in questo periodo di emergenza, i medici e tutti gli operatori sanitari stanno garantendo ai nostri concittadini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta cardiochirurgia, provvedimenti in arrivo dalla Regione: convocate Asl e università

ChietiToday è in caricamento