rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Lanciano

Impossibile prenotare gli esami all'ospedale di Lanciano, Taglieri (5 stelle) attacca: "Fallimento del centrodestra"

Spesso i cittadini sono costretti a rivolgersi a strutture private, perché non c'è posto per effettuare una risonanza magnetica o una Tac

Pressoché impossibile prenotare prestazioni sanitarie in regime convenzionato all'ospedale Renzetti di Lanciano. Da qualche giorno, infatti, sono frequenti le proteste da parte degli utenti che, chiamando il Cup, si sentono rispondere che non ci sono posti disponibili per una risonanza magnetic o una Tac.

"Ancora una volta - attacca il capogruppo del Movimento 5 stelle in consiglio regionale, Francesco Taglieri - i grandi annunci della maggioranza si scontrano con la realtà constata dai cittadini. All'Ospedale Renzetti di Lanciano, come nel resto della regione è difficile, o meglio impossibile, prenotare in regime convenzionato prestazioni sanitarie, visite ed esami. Mi chiedo quando Verì e Marsilio caleranno il sipario sulla propaganda e inizieranno a risolvere realmente i problemi che attanagliano la nostra sanità".

"In questi giorni - incalza - il centrodestra è in tour per parlare di case di comunità e nuovi ospedali, tutti impegni di cui i frutti si vedranno, se si vedranno, tra anni e anni, ben lontano da ogni tornata elettorale. Al contrario, sui disagi quotidiani che sono costretti a vivere i cittadini ogni giorno tutto tace. I fatti a oggi, dopo ben 4 anni di governo di Centrodestra, confermano il fallimento su tutta la linea", accusa Taglieri. 

Vista l'impossibilità di effettuare gli esami in ospedale, i cittadini sono obbligati quasi sempre a rivolgersi a strutture private. "E chi non potrà permettersi di accedere alle cure sanitarie - chiede il consigliere pentastellato - che fine farà? A questa domanda dovrebbero rispondere Fratelli d'Italia, Lega e Forza Italia. Noi non smetteremo di porre queste domande in ogni sede possibile. La salute è un diritto di tutti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impossibile prenotare gli esami all'ospedale di Lanciano, Taglieri (5 stelle) attacca: "Fallimento del centrodestra"

ChietiToday è in caricamento