rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Perano

Il Sottosegretario Walter Ferrazza a Perano per la Giornata dell’Unità nazionale

Il Sottosegretario di Stato Walter Ferrazza sabato scorso è intervenuto alla manifestazione in ricordo della Giornata dell'Unità nazionale: "Purtroppo la parola guerra è ancora una triste realtà in molte parti del mondo"

“E’ necessario di questi tempi ricordare e onorare gli oltre 700mila caduti del primo conflitto mondiale affinchè tragedie come queste servano ad evitare che tali episodi possano accadere ancora, gettando nel dimenticatoio la parola pace”, così il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega agli Affari Regionali ed Autonomie Walter Ferrazza ha aperto il suo intervento alla manifestazione del 9 novembre che si è tenuta a Perano in ricordo della Giornata dell’Unità nazionale aggiungendo che “purtroppo la parola guerra è ancora una triste realtà in molte parti del mondo”. “Ma saranno le nuove generazioni – ha poi aggiunto -  a sconfiggere questo male che è deleterio per la crescita dell’intera umanità”. 

L’evento, che si è tenuto sabato scorso in centro storico, alla presenza di scolaresche e associazioni di vario genere, ha avuto un programma corposo, dall’inaugurazione della mostra fotografica  sulla grande guerra “41 mesi all’alba” a cura del noto scrittore Mario Salvitti alla riapertura di corso Duca degli Abruzzi dopo i lavori di riqualificazione.

“Siamo onorati – ha dichiarato il sindaco Gianni Bellisario -  di ospitare un personaggio politico di spicco come l’on. Ferrazza che è l’esempio tangibile di come le istituzioni debbano essere vicine ai cittadini. Non a caso l’on. Ferrazza è anche un sindaco e chi meglio di lui può comprendere il difficilissimo periodo che i piccoli comuni stanno vivendo”. La rievocazione il 95° anniversario dalla fine del primo conflitto mondiale è stata anche l’occasione per festeggiare la riapertura del corso cittadino che, come ricorda il sindaco Bellisario, “è stata possibile grazie alla rinuncia delle indennità da parte di tutti gli amministratori peranesi che dall’inizio del proprio mandato hanno deciso di non percepire alcuno stipendio o rimborso spese per permettere la realizzazione di opere come questa che altrimenti non si sarebbe potuta realizzare”.

Il Sottosegretario Walter Ferrazza a Perano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Sottosegretario Walter Ferrazza a Perano per la Giornata dell’Unità nazionale

ChietiToday è in caricamento