rotate-mobile
Politica

"Protocolli chiari e vaccinazione di massa per riaprire in sicurezza": la richiesta di IdeAbruzzo

Gli esponenti della lista civica si appellanno al presidente della Regione Marsilio, per la ripartenza di bar, ristoranti, cinema, teatri, palestre e piscine

Chiede "protocolli chiari e vaccinazione di massa per riaprire in sicurezza" la lista civica Ideabruzzo, che si appella al presidente della Regione, Marco Marsilio.

In particolare, gli esponenti di Ideabruzzo chiedono di "accelerare con la campagna di vaccinazione, così da far ripartire le attività come bar, ristoranti, cinema, teatri, palestre e piscine".

"L'Abruzzo può vantare dati da zona gialla - commenta in una nota la lista civica - ma per effetto del recente decreto è costretto nuovamente alla zona arancione. Pur comprendendo la prudenza e la cautela in un momento così delicato, IdeAbruzzo ritiene penalizzante la scelta di abolire le zone gialle fino al 30 aprile".

Dunque, chiede a Marsilio "di farsi portavoce dei commercianti abruzzesi e di far valere la posizione della nostra regione, in cui il quadro epidemiologico va migliorando. Dopo gli ennesimi sacrifici richiesti ai cittadini, è doveroso iniziare a guardare al futuro con ottimismo e dunque programmare le prime riaperture".

"L'auspicio - prosegue Ideabruzzo - è che già dopo il 20 aprile possa esserci un mini-allentamento. Occorre, proprio per non farsi trovare impreparati e per non accumulare ritardi, stilare protocolli chiari e procedere velocemente con la campagna di vaccinazione. Solamente così sarà possibile dare ossigeno alle attività che hanno più sofferto in questo periodo (bar, ristoranti, cinema, teatri, palestre, piscine...) concedendo loro il diritto di tornare a lavorare in totale sicurezza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Protocolli chiari e vaccinazione di massa per riaprire in sicurezza": la richiesta di IdeAbruzzo

ChietiToday è in caricamento