rotate-mobile
Politica Centro Storico / Via degli Agostiniani

Graduatoria ex Pierantoni, l'intergruppo consiliare: "Ancora ferma l’assegnazione dei locali alle associazioni"

Pompilio firma una interrogazione per chiedere lumi sull'avviso pubblico di messa a disposizione di immobili comunali ad associazioni ed enti dopo lo sfratto

Ancora ferma l’amministrazione Ferrara nell’assegnazione dei locali alle associazioni. È l’accusa dell’intergruppo consiliare di Chieti che ha presentato una interrogazione a risposta orale per chiedere conto della mancata pubblicazione della graduatoria, i cui termini per la presentazione delle domande scadevano a settembre 2022.

“Prima una corsa per sfrattarle dalla ex caserma Pierantoni e oggi, dopo circa un anno, non si hanno ancora notizie della graduatoria. Nel frattempo, però, molte di quelle associazioni, impossibilitate a proseguire la loro attività in assenza di una sede, sono state costrette a chiudere i battenti” sostiene l’intergruppo formato da Serena Pompilio (Azione Politica), Mario De Lio (Udc), Giampiero Riccardo (Chieti Viva), Stefano Costa (Forza Chieti) e Bruno Di Iorio (Di Iorio Sindaco).

L’opposizione chiede conto della graduatoria per garantire spazi consoni alle realtà culturali, sportive e ricreative dopo l’espulsione dagli alloggi nel rione Santa Maria. Nell'interrogazione, della quale la capogruppo di Azione politica Serena Pompilio è prima firmataria, si chiede anche se sia stato dato un indirizzo di controllo e verifica dell'attività degli uffici amministrativi.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Graduatoria ex Pierantoni, l'intergruppo consiliare: "Ancora ferma l’assegnazione dei locali alle associazioni"

ChietiToday è in caricamento