rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Politica

Giornata mondiale delle api, Cucchiarella (Lega): "Stop all'invasione del finto miele di provenienza extra Ue"

Da Rocca San Giovanni la candidata della Lega nella circoscrizione Meridionale alle elezioni europee lancia l'allarme

"Stop all’invasione di finto miele di provenienza Extra Ue, spesso di scarsa qualità, adulterato e venduto a prezzi stracciati". Lo ha detto, in occasione della Giornata mondiale delle api, Laura Cucchiarella, assessore comunale dell’Aquila candidata della Lega nella circoscrizione Meridionale alle elezioni europee da Rocca San Giovanni partecipando a un convegno organizzato da Miele in Cooperativa e Confcooperative Fedagripesca nell’ambito di “Generazione Honey”, campagna di comunicazione promossa da Agri Rete Service e finanziata dal Masaf.

"La Lega - ha ribadito Cucchiarella - è impegnata da tempo per tutelare consumatori e apicoltori che devono difendersi dalla concorrenza sleale di prodotti che non hanno nulla a che vedere con quelli dei nostri territori, in particolare in Abruzzo, dove c’è una grande tradizione, e nelle altre regioni del Sud".

L'evento ha visto la partecipazione del sottosegretario all’Agricoltura, alla Sovranità alimentare e Foreste Luigi D’Eramo, coordinatore regionale abruzzese del Carroccio. 

"Grazie alla determinazione del sottosegretario Masaf Luigi D’Eramo e alla compattezza del Sistema Italia in Europa abbiamo ottenuto un grande risultato con la nuova Direttiva Breakfast grazie alla quale ci sarà maggiore trasparenza in etichetta che tutelerà sia i consumatori sia i nostri produttori e il miele di qualità. La Lega continuerà a battersi per intensificare i controlli e per garantire la difesa, la valorizzazione e lo sviluppo di una filiera strategica per la conservazione della biodiversità e per gran parte della produzione agricola, italiana ed europea", ha concluso Cucchiarella.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale delle api, Cucchiarella (Lega): "Stop all'invasione del finto miele di provenienza extra Ue"

ChietiToday è in caricamento