rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Ortona

Fratelli d'Italia lancia la nuova coalizione "Un nuovo futuro per Ortona"

Il gruppo di minoranza polemizza contro l'amministrazione Castiglione, accusandola di "inadeguatezza, incapacità e autoreferenzialità" nella gestione dell'emergenza Coronavirus

Fratelli d'Italia Ortona lancia "Un nuovo futuro per Ortona", l'invito a creare una nuova coalizione, aperta "a tutte le forze sane della nostra società civile, allo scopo di ascoltare e coinvolgere, chiunque si riconosca nei nostri valori, nell’elaborazione di una piattaforma programmatica, ampia e condivisa, capace finalmente di tradursi in fatti concreti e di segnare un effettivo cambio di passo per la città".

Si scaldano così, con largo anticipo, i motori in vista del prossimo appuntamento elettorale, in programma nel 2022. Fratelli d'Italia spiega che nelle prossime settimane, "nelle forme e nei modi consentiti dall’emergenza", inizierà il confronto con associazioni, esponenti delle categorie produttive, famiglie e cittadini. 

E proprio sulla gestione dell'emergenza scatta la polemica nei confronti dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Leo Castiglione, che si è trovata ad affrontare uno dei momenti più difficili della storia cittadina. Ortona, infatti, nella prima fase dell'emergenza sanitaria da Coronavirus, ha avuto l'unica zona rossa della provincia di Chieti, la contrada di Caldari, dove il Covid 19 ha fatto registrare un'alta statistica di contagi. 

Così, Fratelli d'Italia, invitando a "tornare a volgere lo sguardo al futuro", pur "mantenendo sempre alta la guardia contro il rischio di nuove ondate di contagi", attacca l'amministrazione senza mezzi termini, accusandola di "inadeguatezza, incapacità e autoreferenzialità. È arrivato dunque il momento di dare avvio a una nuova fase, che dovrà essere necessariamente gestita da persone competenti, che abbiano realmente a cuore la città e che governino nell’interesse degli ortonesi, insieme agli ortonesi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratelli d'Italia lancia la nuova coalizione "Un nuovo futuro per Ortona"

ChietiToday è in caricamento