rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Fratelli d'Italia attacca l'assessore Pantalone: "Impianto destinato alla Pallavolo trasformato in campi da Padel"

I consiglieri comunali criticano la gestione dell'assessore allo Sport con "le associazioni sportive che non ancora si vedono assegnate le palestre scolastiche"

"Ancora una volta l'amministrazione Ferrara mostra la sua inadeguatezza e incapacità di buon governo. In particolare è l'assessore Pantalone a meritare il titolo di 'Mister selfie' ai cui proclami non segue mai un'adeguata azione amministrativa conseguente".

A dirlo sono i consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Carla Di Biase, Giuseppe Giampietro e Roberto Miscia che sottolineano come "a farne le spese questa volta sono le associazioni sportive che non ancora si vedono assegnate le palestre scolastiche. Ai più, addetti ai lavori compresi, è per lo più sconosciuta la situazione attuale delle palestre comunali date in uso alle Asd. Nonostante le continue rassicurazioni dell'assessore, i sopralluoghi sono stati fatti solo in alcune strutture e non se ne conosce lo stato dei fatti.  Quasi tutte hanno necessità di opere di manutenzione ordinaria e straordinaria. Sconosciuto è il criterio di assegnazione delle stesse, che nelle passate amministrazioni veniva gestito in un rapporto a tre con riunioni aperte e soluzioni condivise, a differenza di oggi dove il Comune rilascia una deroga solo ad alcune fortunate associazioni sportive che sono entrate già dai primi di settembre".

Secondo i consiglieri di opposizione "a farne le spese in maniera particolare le associazioni di pallavolo che si vedono negate anche l'unico campo omologato ad uso esclusivo per la Pallavolo, l'impianto sportivo Pala Teate a Filippone gestito dalla Teate Volley che nel silenzio dell'amministrazione è stato modificato e trasformato in campi da padel contro l'accordo che esisteva col Comune stesso".

Per Fratelli d'Italia "come già ricordato dal collega di opposizione Riccardo, anche un'altra struttura è stata tolta al servizio degli utenti: il Pala colle dell'ara, destinato dal sindaco e dalla sua giunta nuovamente ad Hub vaccinale, nonostante la fine dell'emergenza pandemica. Tutto questo - aggiunge il capogruppo Di Biase - dimostra la totale mancanza di visione di città, di capacità di ascolto delle richieste dei cittadini, delle famiglie e dell'agglomerato sociale e sportivo, di comunicazione tra i vari componenti della giunta (uno non sa quello che fa altro). Sarà nostra premura verificare immediatamente lo stato dei fatti tramite un'interrogazione all'assessore al ramo e, tramite una serie di accessi agli atti, mettere in atto tutte le azioni per poter uscire da questa gravosa situazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratelli d'Italia attacca l'assessore Pantalone: "Impianto destinato alla Pallavolo trasformato in campi da Padel"

ChietiToday è in caricamento