rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Politica Ortona

Franco Musa confermato segretario del Partito democratico di Ortona

Il segretario uscente ha ottenuto 142 preferenze contro le 75 dello sfidante Fabrizio Tucci. Gli impegni per i prossimi mesi: "Apriremo il circolo a quelli delle cittadine vicine per nuovi progetti di sviluppo"

Franco Musa è stato confermato segretario del Partito democratico di Ortona. Con 142 preferenze il segretario uscente l'ha spuntata sullo sfidante, Fabrizio Tucci, che si è fermato a 75 voti (una sola scheda bianca). Sono stati in 218 gli iscritti che domenica 12 marzo hanno votato per il rinnovo della segreteria del circolo locale.

Incassata con grande soddisfazione la rielezione a segretario cittadino del circolo Pd, Franco Musa indica alcune linee di azione per i prossimi mesi: “In linea con la segretaria nazionale Elly Schlein, che ieri all'assemblea nazionale del Pd ha ridato una nuova identità al partito e una nuova classe dirigente, anche qui ad Ortona vogliamo tenere unito il partito e lavorare per coinvolgere sempre più energie nuove, nell’ottica di un cambiamento che ridia fiducia ai cittadini. Il nostro deve tornare ad essere un grande partito, che affronti le tematiche locali del lavoro, dell’ambiente, dello sviluppo sostenibile e della crescita culturale e sociale di Ortona. Saremo sicuramente sostenuti e supportati dagli abruzzesi eletti nella segreteria nazionale, come il segretario regionale, Michele Fina, che ha avuto l’incarico di tesoriere nazionale del Pd, e i cinque membri entrati nella direzione nazionale del Pd, persone giovani, competenti e preparate per costruire un nuovo Pd”.

“Nello spirito dell’inclusione e del coinvolgimento sempre maggiore dei cittadini – continua il segretario - apriremo il nostro circolo a quelli delle cittadine vicine, per un confronto sulle tematiche future e per la costruzione di nuovi progetti di sviluppo da portare all’attenzione della Provincia e della Regione. Ci aspetta un grande lavoro e ne siamo consapevoli. Abbiamo la responsabilità di guidare un partito che, a livello locale, conta oltre 280 iscritti e lo vogliamo fare tenendolo unito e coinvolgendo tutti, rinnovandoci e accogliendo le sfide dei prossimi appuntamenti elettorali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Franco Musa confermato segretario del Partito democratico di Ortona

ChietiToday è in caricamento