rotate-mobile
Politica Francavilla al Mare

Elezioni Francavilla al Mare, 3 liste civiche propongono al centrodestra la candidatura di Franco Moroni

A proporre il nome di Moroni sono Cesare Antonucci, Antonio Sgambati e Nando Timperio delle liste civiche Francavilla nel Cuore, Nuove Prospettive Moroni Sindaco e Scelta Civica per Francavilla

Franco Moroni candidato sindaco di Francavilla al Mare per il centrodestra.
Questa la proposta che fanno Cesare Antonucci, operatore turistico, Antonio Sgambati, specialista ambulatoriale Inail, e Nando Timperio, libero professionista e dirigente pubblico in pensione, rappresentanti delle liste civiche Francavilla nel Cuore, Nuove Prospettive Moroni Sindaco e Scelta Civica per Francavilla.

La proposta è arrivata al termine dell'incontro che le stesse hanno avuto con Lega, Fratelli d'Italia, Forza Italia, Cambiamo con Toti, Udc nei giorni scorsi in vista delle elezioni amministrative per il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale.

«Il nostro obiettivo», scrivono, «è contribuire a creare una futura classe dirigente della città, preparata e pronta a collaborare con le altre forze politiche del centro destra e civiche alla crescita, sia economica che sociale, della comunità francavillese. Da parte nostra crediamo che il nostro candidato, Franco Moroni, offra ampie garanzie e rappresenti il candidato giusto per non disperdere l'occasione di nascita di una vera e propria alternativa, che servirà non solo ad avvicinare tanti cittadini alle istituzioni ed al rispetto delle stesse, ma che favorirà la partecipazione attiva alla vita della comunità locale».

Francavilla nel Cuore, Nuove Prospettive Maroni Sindaco e Scelta Civica per Francavilla puntano sulla candidatura a sindaco di Moroni, ex consigliere e assessore provinciale di Chieti nella giunta guidata dall’allora presidente Enrico Di Giuseppantonio, e dal 2011 al 2016 consigliere comunale di minoranza nell'assemblea civica di Francavilla al Mare. Il ritorno sulla scena politica proviene dalla spinta ricevuta proprio dalle tre liste civiche, che considerano la sua esperienza, passione e competenza di amministratore e politico, preziosi per la città.

«Abbiamo strutturato in questi mesi liste, abbiamo tra noi candidati della società civile e un programma che rompe gli schemi con il passato. Tutto ciò, se incontrerà i favori delle forze di centro destra e civiche, non potrà che rafforzare la proposta politica della futura coalizione e incontrare il gradimento degli elettori», precisano gli esponenti di Francavilla nel Cuore, Nuove Prospettive Moroni Sindaco e Scelta Civica per Francavilla, «mettiamo in campo giovani, imprenditori, professionisti decisi a dare il proprio contributo per il rilancio della città e per le sfide future che attendono Francavilla».

moroni antonucci sgambati timperio-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Francavilla al Mare, 3 liste civiche propongono al centrodestra la candidatura di Franco Moroni

ChietiToday è in caricamento