rotate-mobile
Politica Fossacesia

A Fossacesia il Partito Democratico contro l'acquisto dei giornali: "Uno spreco di denaro"

L'attacco al Comune "pur apprezzando l’intento di incentivare l’economia e la stampa locale"

"L'acquisto di giornali a spese del Comune è sperpero di denaro pubblico". Ad affermarlo è il segretario del Partito Democratico Terre dei Trabocchi, Massimiliano Natale che attacca l'amministrazione comunale di Fossacesia.

"In un periodo così complicato come quello che stiamo vivendo e con una situazione economico-finanziaria non proprio eccellente del nostro comune, come in più occasioni ha richiamato la corte dei Conti, come sottolineato varie volte dal gruppo consiliare di minoranza Alternativa Civica, i cittadini di Fossacesia pagano ancora il giornale al Sindaco, anzi due. Vengono impegnate 1000 euro per l'anno 2022, finalizzate ad acquistare copia di due quotidiani, definiti strumenti indispensabili per il governo locale".

Il segretario Pd fa sapere che "pur apprezzando l’intento di incentivare l’economia e la stampa locale, ci farebbe piacere conoscere l'indispensabilità di questo acquisto da parte dell’amministrazione comunale e quali risultati sarebbero stati raggiunti grazie ad esso. Al sindaco che spesso si vanta di aver ridotto gli sprechi dell’ente, consigliamo di fare un altro piccolo sforzo e destinare quelle somme per iniziative più importanti e utili alla collettività, sperando che da ora in poi l’acquisto dei quotidiani sia effettuato di tasca propria e non a spese dei contribuenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Fossacesia il Partito Democratico contro l'acquisto dei giornali: "Uno spreco di denaro"

ChietiToday è in caricamento