rotate-mobile
Politica Fossacesia

Fossacesia prima in Italia ad approvare il bilancio 2017

La giunta comunale approva il bilancio in tempi record

In tempi record la giunta comunale di Fossacesia ha approvato il bilancio comunale 2017, che presto andrà al vaglio del Consiglio Comunale. “Un risultato particolarmente importante per questa amministrazione – commenta il sindaco Enrico Di Giuseppantonio - e ci consentirà di lavorare con certezza della spesa, permettendoci quindi di fare una programmazione reale e concreta”.

Il bilancio di previsione del Comune di Fossacesia per l’anno 2017 vanta un importo complessivo di  9.198.119,00 euro, di cui 2.218.216,00 sono relativi al Piano di Zona dei servizi sociali, mentre 3.270.867,00 per le spese correnti, fra le quali in particolare il servizio di mensa e trasporto scolastico che da quest’anno ha subito un aumento consistente dovuto all’attivazione del tempo pieno a scuola nonché al miglioramento del servizio di trasporto.

“Pur avendo subito continui ed insopportabili tagli e mancati trasferimenti da parte dello Stato e della Regione – prosegue Di Giuseppantonio – il bilancio approvato ha preservato quelle che sono le spese fondamentali per i servizi e le opere prioritarie per il nostro territorio”. Molti gli investimenti previsti in ambito delle opere pubbliche per le quali l’amministrazione comunale ha stanziato 881.670,00 euro per il completamento delle opere in corso ed in particolare del nuovo polo scolastico sito in v.le San Giovanni in Venere e per la riqualificazione delle case popolari, per la quale è prevista una spesa di 240.000,00 euro. Sono previste anche altre opere relative alle spese di manutenzione ed a nuovi interventi su strade ed edifici, come ad esempio la realizzazione di un parco giochi a Fossacesia Marina e di una nuova strada pedonale che collegherà via Oriente con il centro cittadino. Ampio spazio è stato riservato nel nuovo bilancio di previsione per la cultura e le manifestazioni, per le quali è stata stanziata una somma di circa 85.000,00, in un ottica di valorizzazione turistica e promozionale del territorio.

Infine, il Comune ha deciso di non aumentare per tutto il 2017 le imposte e le contribuzioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fossacesia prima in Italia ad approvare il bilancio 2017

ChietiToday è in caricamento