rotate-mobile
Politica

"Le fontanelle pubbliche perdono acqua, mentre nelle case dei teatini i rubinetti sono a secco"

Sull'argomento la consigliera Serena Pompilio ha depositato un'interrogazione all'amministrazione Ferrara

La perdita di acqua dalle fontanelle pubbliche a Chieti è un problema che spesso si ripropone ma a Chieti Scalo, precisamente in via dei Vestini e in via fratelli Pomilio, ce ne sono due che da oltre un anno continuano ad alimentare uno spreco di acqua inutile e preoccupante. A evidenziarlo è la consigliera di Azione politica Serena Pompilio che ha depositato una interrogazione sull'argomento.

"L’odissea della dispersione di acqua che afferisce la rete idrica cittadina continua e l'amministrazione Ferrara continua a dimostrarsi completamente insensibile - sottolinea Pompilio - . Due fontanelle pubbliche e, nello specifico, quella di via Dei Vestini e di via F.lli Pompilio perdono acqua in via continuativa da più di un anno e nessuno interviene! Addirittura Aca avrebbe richiesto all’Ente da tempo indicazioni sulle fontane che perdono ma il Comune di Chieti non ha fornito alcun riscontro".

L’interrogazione intende fare chiarezza su ciò che sta accadendo e verificare eventuali omissioni da parte dell'amministrazione. 

"La dispersione idrica - dice ancora la consigliera Pompilio - delle due fontanelle potrebbe apparire di poco conto mentre in realtà sarebbe foriera di una perdita di circa 3 milioni di litri all’anno: un dato esorbitante! In una città dove ci sono tante famiglie senza acqua nei rubinetti delle loro case, uno spreco del genere (più volte segnalato) fa veramente riflettere su quella che è l’attenzione dell’amministrazione Ferrara sulle necessità dei cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Le fontanelle pubbliche perdono acqua, mentre nelle case dei teatini i rubinetti sono a secco"

ChietiToday è in caricamento